LA RIFLESSOLOGIA NELLE ALLERGIE


Di Concetta Barbetta

COME AGISCE LA RIFLESSOLOGIA NELLE ALLERGIE?

La riflessologia plantare agisce molto bene a livello delle allergie specialmente quelle inerenti alle vie respiratorie come la rinite allergica riuscendo a placare le reazioni  eliminando gli squilibri cause delle reazioni allergiche.Il trattamento viene effettuato in sedute da 45 minuti di massaggio reflessogeno una volta ogni 4 giorni per due tre settimane .
I punti riflessi degli organi da trattare sono il Polmone , presente su ambo i piedi.
Infatti le allergie causano a carico dell' apparato respiratorio contrazioni della muscolatura a carico bronchiale causando una broncocostrizione dando origine all'Asma bronchiale.
Altre patologie causate dalle allergie possono manifestarsi a carico della pelle generando eczemi o orticaria.
In Psicosomatica queste allergie ed altre vengono attribuite a particolari condizioni che il soggetto sta' vivendo.
Nel caso di Rinite allergica queste sono determinate da ricordi emozionali e Karmiche presenti nella memoria dell' individuo di cui non si riesce a lasciar andare mentre le Riniti croniche esprimono un rifiuto della vita legato ad un dolore.
Altri organi da trattare sono rappresentati dall'Intestino Crasso  o Grosso intestino.
In realta' qui parliamo di Viscere e lo troviamo una parte sul piede destro e una parte sul piede sinistro , poiche' segue una sua anatomia.
In medicina Cinese rappresenta il secondo cervello .
Infatti oltre a digerire il cibo digerisce anche le emozioni ed entrambi se non ben digeriti dall'intestino causano uno stato di sofferenza a carico del soggetto .
Altri organi da stimolare sono il Fegato , intestino Tenue.
In realta' sul piede si puo' lavorare tanto naturalmente ottenendo dei risultati sorprendenti.



C
oncetta Barbetta
Specializzata in riflessologia plantare
email: riflessologaconcettabarbetta68@gmail.com
blog: https://www.facebook.com/riflessologiaconcettabarbetta/
cell:  393 468557212
 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MENOPAUSA UNA TAPPA OBBLIGATORIA .

FAME NERVOSA ....PERCHE' MANGIAMO ANCHE SE NON ABBIAMO FAME.

L'UOMO E LA PROSTATA