LA MENOPAUSA UNA TAPPA OBBLIGATORIA .

COME AFFRONTARE QUESTA FASE DELLA NOSTRA VITA.

La Menopausa  e' una  tappa fisiologica durante la quale la donna cessa di essere fertile.

Per alcune donne questo momento viene vissuto con un pò di frustrazione poiche' vedono in essa la fine della femminilità o ancora peggio l'inizio  di una malattia.
Al livello psicologico causa nella donna un senso di disagio dovuto alla riduzione dei livelli di estrogeni e progesterone , ormoni prodotti dalle ovaie, che causano disturbi che vanno da sbalzi di umore a tachicardia, Inoltre la donna avverte vampate di calore che creano disagio , insonnia, aumento di peso e calo della sessualità.
In realtà se guardiamo la situazione al rovescio la Menopausa rappresenta l'inizio di una nuova fase della vita e della femminilità. 
Essa rappresenta un traguardo dal quale poter ripartire con un nuovo impulso .
E ' un momento in cui decidere di avere piu' cura della propria salute , seguendo visite ginecologiche e curando l'alimentazione.
Per alleviare ai disturbi causati dalle vampate, dall'insonnia , dagli sbalzi di umore la Riflessologia Plantare fornisce un buon supporto riducendo i sintomi equilibrando il corpo e le emozioni.
Un ciclo di trattamenti , a seconda del problema, e' essenziale per ottenere dei buoni risultati.
Dopo tre sedute , seguite da una pausa di 15 giorni, e una seduta al mese per tre mesi si nota una notevole riduzione delle vampate di calore.
Quindi questo nuovo inizio per la donna rappresenta una nuova conoscenza di se  stessa.



 
Concetta Barbetta
Specializzata in riflessologia plantare
email: riflessologaconcettabarbetta68@gmail.com
blog: https://www.facebook.com/riflessologiaconcettabarbetta/
cell:  393 468557212
 


Commenti

Post popolari in questo blog

FAME NERVOSA ....PERCHE' MANGIAMO ANCHE SE NON ABBIAMO FAME.

L'UOMO E LA PROSTATA