FAME NERVOSA ....PERCHE' MANGIAMO ANCHE SE NON ABBIAMO FAME.
Come possiamo rimediare agli attacchi di fame nervosa.
La fame nervosa è causata da un'alterazione dei meccanismi di controllo da parte dell' ipotalamo.
Le cause possono essere di natura biologica o di natura psicologica, in questo caso possono essere causati da uno stato di frustrazione della donna, quale noia , ansia, solitudine , tristezza, autostima bassa. Innanzi tutto vanno individuate le cause ed eliminate richiedendo un supporto medico qualora diventa un disturbo comportamentale.Inoltre si possono praticare tecniche di rilassamento, corsi di yoga o di pilates.
Un ottimo supporto la offre la Riflessologia Plantare , stimolando
Fegato , Sistema nervoso,Stomaco, e il riequilibrio delle ghiandole .
Un effetto sorprendente si ottiene usando oli essenziali quali Pompelmo ,Arancio, Lavanda .
I trattamenti da eseguire dipendono un pò dalla situazione che si e' venuta a creare.
Anche dei bagni con oli essenziali aiutano tanto la persona a stare bene...fondamentalmente a causare tutto ciò è la nostra mente che ingannandoci non ci consente di centrarci su di noi affinchè possiamo trovare dentro di noi tutte le risposte di cui abbiamo bisogno.
Concetta Barbetta
Specializzata in riflessologia plantare
email: riflessologaconcettabarbetta68@gmail.com
blog: https://www.facebook.com/riflessologiaconcettabarbetta/
cell: 393 468557212
Concetta Barbetta
Specializzata in riflessologia plantare
email: riflessologaconcettabarbetta68@gmail.com
blog: https://www.facebook.com/riflessologiaconcettabarbetta/
cell: 393 468557212

Commenti
Posta un commento